Dopo giorni di osservazione, infiltrati tra la fitta vegetazione, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola (Nu) sono riusciti a mettere le manette ad un 39enne sorpreso mentre stava coltivando una piantagione di marijuana.

L’uomo è stato sorpreso quando si è recato in un terreno comunale in località “Sas Linnas Siccas” di Orosei, dove aveva una piantagione di marijuana servita da un elaborato sistema d’irrigazione. Ad attenderlo c’erano, nascosti tra i rovi, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, che chiamati in supporto dai militari della Compagnia di Siniscola, che avevano scovato la coltivazione, avevano iniziato i servizi di appostamento per vedere a chi appartenesse la piantagione. Una volta avuto la certezza che l’uomo si stava prendendo cura delle piante, i Carabinieri lo hanno bloccato.

La piantagione, composta da 94 piante di marijuana di un’altezza compresa tra gli 80 centimetri e i 2 metri, per un peso complessivo di circa 60 kg, è stata sradicata e distrutta. Per l’uomo sono scattate le manette e dovrà adesso rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.