trenino-verde-il-caso-alla-camera

L’Ufficio speciale per i trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto con effetto immediato, a partire da oggi, la sospensione del servizio turistico del Trenino verde sulla linea Tempio-Palau, lungo la quale sono necessari interventi di manutenzione non più differibili.

Ad annunciare la comunicazione ufficiale è il segretario regionale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu, secondo il quale “la preoccupazione non è tanto per quest’anno, ma per la prossima stagione, che rischia di non disporre per niente di un servizio davvero straordinario dal punto di vista promozionale e logistico”. Come spiega il sindacalista, “tutti i treni turistici previsti nel calendario e quelli richiesti a noleggio da tour operator e gruppi turistici sono stati cancellati”.

In attesa di capire le ragione di un provvedimento così repentino, benché non del tutto inatteso, Boeddu sollecita “ancora una volta Arst, Regione e assessorati regionali dei Trasporti e del Turismo a trovare le risorse necessarie per regolarizzare il tracciato del trenino turistico”.