“Durante un incontro sulle politiche per la famiglia l’assessore, Luigi Arru si è vantato di aver tagliato i fondi regionali per le famiglie numerose. Questo, a suo avviso, dimostrerebbe la sua lungimiranza politica che non guarda al consenso ma al futuro. Per l’assessore Arru sostenere la famiglia favorirebbe il più bieco assistenzialismo”. Lo afferma Roberto Mura, responsabile delle politiche per la famiglia di Fora Italia.

“Infatti questa giunta non ha fatto nulla in materia di contrasto allo spopolamento (e si può dire che l’abbia favorito), nulla in materia di politiche familiari, nulla per sostenere le nascite… Non ha fatto nulla per mettere la famiglia al centro di un progetto di sviluppo regionale. Dal 2016 giace – dice Mura – in Consiglio regionale la proposta di legge n° 385 “Norme in materia di politiche per le famiglie in Sardegna”.

Questa proposta di legge ha molti difetti sia dal punto vista valoriale (annacqua il concetto di famiglia equiparandola alle unioni civili) che dal punto di vista economico (le risorse previste sono ridicole). Caro assessore Arru, inizi a pensare al suo di futuro: tra qualche mese lei e la sua politica saranno solo un bruttissimo ricordo”, conclude Mura.