I carabinieri hanno arrestato un 19enne cittadino nigeriano, iniziali U.M., già allontanato per continui comportamenti aggressivi dal Centro di accoglienza straordinaria di Sinnai.
Il comportamento del ragazzo ha fatto sì che gli venisse revocata la misura d’accoglienza. Non gradendo il provvedimento, si è reso più volte protagonista di alcune forme di protesta nei pressi del centro, con intenti suicidi, con il proposito di far ritorno nel suo alloggio.
La scorsa notte, però, l’ennesimo tentativo di rientrare nella struttura non è passato inosservato dai operatori del centro con i quali il cittadino ed è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I carabinieri di Sinnai sono riusciti inizialmente a far desistere il nigeriano dalle sue intenzioni violente, ma dopo essersi reso conto che non poteva essere ospitato dal centro, ha reagito con incontrollata violenza, strattonando i militari. Inevitabilmente sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.







