Un vasto incendio è divampato intorno alle ore 1:00 , in una rivendita di legna sita nei pressi della Strada Stradale 197, all’altezza del km 30, del comune di Furtei (CA).

Le fiamme hanno coinvolto un camion articolato, carico di legna che gli operatori dei vigili del fuoco hanno spento prima che le fiamme potessero raggiungere il carico.

Distrutte anche un’autovettura e un autocarro che era in sosta vicino ad un deposito dibombole di GPL. Fortunatamente i vigili del fuoco hanno tempestivamente provveduto ha mettere in sicurezza scongiurando il peggio.

La Sala operativa del 115 ha ricevuto numerose chiamate, e tempestivamente ha inviato sul posto la squadra “7A” del distaccamento di Sanluri, supportata da un’autobotte, e un altra squadra, provenienti della sede centrale del Comando Provinciale di Cagliari.
Le squadre VVF hanno operato congiuntamente per spegnere le fiamme, contenendo l’incendio, evitando la propagazione delle fiamme ad altri automezzi adiacenti.

Molto complessa l’operazione di raffreddamento dellele numerose bombole di GPL vicine, successivamente si è provveduto alla messa in sicurezza dell’area circostante, effettuando la bonifica di vari focolai.
Le cause del rogo sono in fase di accertamento e sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per le indagini preliminari.

Notizia aggiornata:

Incendio a Furtei, indagini carabinieri: il custode è stato minacciato