Slitta di una settimana il trasferimento da Olbia a Malpensa per i 51 dipendenti di Air Italy. Spostamenti che sarebbero dovuti scattare oggi e per i quali i sindacati hanno avviato una nuova mobilitazione che culminerà con uno sciopero del personale di terra proclamato per lunedì 15 ottobre.
“La decisone dei trasferimenti ad oggi non è stata resa operativa. I 51 lavoratori sono e stanno lavorando ad Olbia regolarmente. I turni di lavoro continuano, almeno per tutta questa settimana, ad essere in vigore e validi quelli di Olbia – dice all’ANSA il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu – Questa è la prova che il lavoro svolto fino ad ora da questi lavoratori può e deve continuare ad essere svolto in Gallura”.
Nel frattempo lunedì 15 i dipendenti della compagnia aerea incroceranno le braccia per tutta la giornata, garantendo solo i servizi minimi, come previsto dalla legge. Un”astensione dal lavoro che riguarda territorialmente solo la Gallura ma che potrebbe avere ripercussioni sui voli nazionali operati dal vettore.