Gli agenti della squadra volante hanno arrestato un 22enne cagliaritano pluripregiudicato per il reato di tentato furto aggravato e continuato in abitazione.
Nella serata di ieri, il Centro Operativo ha inviato un equipaggio in via Botticcelli, dove alcuni residenti avevano fermato un giovane sorpreso all’interno di un’abitazione.
L’equipaggio, giunto immediatamente sul posto, ha subito riconosciuto il ragazzo in quanto già fermato e denunciato più volte per reati della stessa natura compiuti nei giorni scorsi, l’ultimo dei quali proprio sabato 29.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che il giovane, poco prima, utilizzando una scala da cantiere posta nel cortile condominiale, aveva tentato di accedere al primo piano di un appartamento ma, accortosi della presenza di persone in casa, aveva desistito riscendendo velocemente per poi risalire e tentare nell’appartamento accanto.
Il 22enne, mentre accedeva nel secondo appartamento, è stato sorpreso dal proprietario che, accortosi del giovane, urlava facendolo così desistere dal suo intento. Il ladro, infatti, ha scavalcato nuovamente il balcone tentando di dileguarsi, ma è stato bloccato dai condomini che nel frattempo erano intervenuti allarmati dalle urla.
Bloccato definitivamente dai poliziotti intervenuti è stato tratto in arresto.
Al termine del processo con rito per direttissima è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta.