I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Oristano sono intervenuti nella serata di ieri, domenica 7 ottobre, intorno alle 20:00, per la ricerca di una persona disabile nell’agro del comune di San Nicolò d’Arcidano.
La Sala Operativa del 115, ricevuta la chiamata da parte di un parente, ha prontamente avviato la procedura operativa del caso, inviando sul posto un AF/UCL (Unità di Crisi Locale) per il coordinamento delle squadre di pronto intervento VVF inviate sullo scenario, altri enti e volontari.
I vigili del fuoco che si trovavano sul posto, lavorando con tecniche specialistiche TAS (topografia applicata al soccorso) hanno avviato le ricerche sulla base delle notizie raccolte dai parenti. L’intervento si è concluso positivamente con il ritrovamento del mal capitato, verso le 23:30, in un terreno nell’agro del comune di San Nicolò d’Arcidano. L’uomo di circa 85 anni ha avuto un problema con il suo mezzo di trasporto finendo in un campo con vegetazione alta che l’ha nascosto e non avendo cellulare con se non era riuscito a chiedere aiuto.
L’uomo provato, ma in buon stato di salute, una volta soccorso è stato affidato ai volontari del 118. Sul posto anche i Carabinieri.










