Uomini e mezzi dell’Anas sono al lavoro, insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, per garantire la sicurezza della circolazione dopo la chiusura della statale 195 Sulcitana, che collega Cagliari a Capoterra, interessata poi nel pomeriggio anche dal crollo di un piccolo ponte che ha letteralmente tagliato in due la strada.

La società ricorda che la statale era già stata chiusa questa mattina a seguito degli allagamenti che hanno colpito l’intera zona dopo l’esondazione del rio Santa Lucia. E precisa: “Le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione della laguna al lato della statale provocando lo scalzamento di una porzione della sede stradale in corrispondenza di un’opera di attraversamento idraulico, al km 9,300”.

Il percorso alternativo in direzione Pula, indica l’Anas, è costituito dalla statale 130 in direzione Carbonia, per proseguire sulla statale 293 da Siliqua in direzione Giba e reimmettersi sulla statale 195 in direzione Teulada, Pula e Sarroch. Viceversa in direzione Cagliari.