La guardia di finanza ha scoperto diverse irregolarità nei confronti di una società operante nel settore del giardinaggio.

Dai controlli delle fiamme gialle della Tenenza di Sanluri sono emerse incongruenze tra i dati censiti e le informazioni contenute nello spesometro, un database in cui sono contenute tutte le fatture registrate e con la quale, individuati i fornitori del soggetto verificato, è possibile risalire a tutti gli acquisti effettuati.

Le Fiamme Gialle, durante le attività ispettive, hanno riscontrato che la società, pur avendo regolarmente fatturato le prestazioni dei servizi prestati, non le aveva annotate in contabilità. Sono 4 gli anni irregolari riscontrati: la società ha sottratto al Fisco introiti per 155mila euro, con una evasione I.V.A. superiore a 22.000 €.

“L’operazione – si legge in una nota – si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica – finanziaria disposte dal Comando Provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività – condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale – e conferma l’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle nel territorio a tutela della legalità sotto ogni veste”.