Due giorni in Barbagia per gli esponenti della Lega in Sardegna. Prima tappa del tour #tralagente con il commissario per la Sardegna, il deputato Eugenio Zoffili, sarà Nuoro, dove domani alle 18.30, nella sala Terfidi in piazza Italia, è in programma la riunione del coordinamento regionale del partito, dopo la quale, alle 19.45, è prevista una conferenza stampa.
Sabato appuntamento a Ottana alle 10.30 per un incontro con i cittadini nelle ex scuole elementari di via Lussu, alle 16 a Oliena per un sopralluogo sul ponte di Oloè. “Diverse le questioni da affrontare – ha spiegato Zoffili – a cominciare da lavoro e bonifiche. La crisi del progetto di industrializzazione della piana di Ottana ha lasciato profonde cicatrici, occorre mettere in campo soluzioni concrete. A seguire – ha aggiunto – il sopralluogo sul Ponte di Oloè di Oliena, ancora chiuso al traffico dopo l’alluvione del 2013 e la tragica morte dell’agente di polizia Luca Tanzi, quindi l’incontro con il comitato.
Il tema della viabilità delle zone interne è un tema centrale: per combattere lo spopolamento e per costruire nuove opportunità di sviluppo è infatti necessario lavorare a una nuova continuità territoriale interna”. Domenica gli ultimi tre appuntamenti per incontrare i cittadini: alle 11.30 in piazza Garibaldi presso il bar Torino a Ozieri, alle 13.30 a Castelsardo presso il ristorante Il Cormorano e alle 17.30 ad Alghero presso “L’Altra vineria” in via Principe Umberto.