rete-metropolitana-nord-ovest-nicola-sanna-presidente

“L’unico dato reale è che il Pd è perdente”. Dopo la diffusione di un sondaggio, commissionato dal Pd, che vede il sindaco di Sassari bocciato dai cittadini e in coda al gradimento in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, Nicola Sanna attacca il suo partito.

“Mi sembra del tutto evidente che il sondaggio elettorale, commissionato a mia insaputa, sia stato pilotato, e che sia stato volutamente divulgato da alcuni dirigenti locali del partito, miei detrattori, interni al partito stesso”, attacca il sindaco. Secondo i risultati dell’indagine realizzata dall’Istituto Ixè di Trieste, solo il 27% dei sassaresi ha fiducia nell’attuale sindaco, e solo il 23,5% sarebbe disposto a votarlo per un secondo mandato a Palazzo Ducale.

Il sondaggio ha contrapposto a Nicola Sanna l’attuale presidente del Consiglio regionale, ed ex sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, il quale, se candidato, riscuoterebbe il 36,7% dei voti. In vantaggio su tutti resta il Movimento 5 Stelle, che guadagnerebbe il 37,8% dei voti, seguito dal centrodestra con il 27%.

“Un’indagine della quale non ero a conoscenza e la cui divulgazione considero un colpo basso. Ma quello che è stato pensato per fare un danno alla mia persona e alla mia immagine pubblica, è in realtà un assist alle forze di opposizione – continua Sanna -. Da parte mia continuerò a battermi, con serenità, all’interno del partito, al fianco di chi rivendica l’affermazione degli ideali e dei valori fondativi dello stesso, valori che sono spesso dimenticati da chi ne detiene la cosiddetta maggioranza. E altrettanto serenamente continuerò ad occuparmi innanzitutto del benessere e del futuro di Sassari”.