Nel corso della serata di ieri i carabinieri hanno arrestato per spaccio nonché detenzione illegale di munizioniamento comune da sparo, due pregiudicati cagliaritani, un 43enne e un 44enne, entrambi disoccupati nonché conviventi.
L’attività è stata eseguita dai militari nel corso di un mirato e specifico servizio volto al contrasto del traffico illecito di stupefacenti nel quartiere di Sant’Elia, precisamente all’interno del cosiddetto palazzo Gariazzo, dove i militari hanno individuato dopo qualche minuto di osservazione il giovane cagliaritano sottoponendolo immediatamente a perquisizione personale, a seguito della quale sono state rinvenute ben sette boccette di metadone, detenute illegalmente dal giovane poiché privo di alcun titolo autorizzativo.
Sono scattate immediatamente le ricerche nei confronti della compagna al fine di sottoporre anch’essa a perquisizione personale e domiciliare. Nel corso dell’attività infatti i carabinieri hanno rinvenuto presso l’abitazione oltre mezzo chilo di hashish suddivisa in panetti, oltre 20 grammi di marijuana suddivisa in confezioni termosaldate, un coltello e un paio di forbici utilizzate per il taglio della sostanza nonché una cartuccia calibro 12 anch’essa detenuta legalmente. I militari hanno quindi sottoposto agli arresti entrambi e condotti presso il domicilio di convivenza in regime di arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.