I militari della Compagnia di Alghero (Ss), sotto la direzione ed il coordinamento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, nel corso della notte hanno condotto un’operazione di polizia finalizzata a contrastare il consumo ed il commercio di stupefacenti. Nella notte di Halloween, momento più a rischio anche per l’elevato numero di persone che frequentano feste e locali notturni della riviera, sono stati effettuati più di 50 controlli, anche con l’impiego delle unità cinofile con i pastori tedeschi Efrot e Denvy, che hanno portato al sequestro di oltre 170 grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina e 5 di sostanze da taglio e 0,50 di ecstasy ed al fermo di 5 responsabili di cui ben 4 risultati minorenni.
Uno di questi, 17enne, alla vista dei finanzieri ha tentato la fuga ma è stato inseguito nelle vie del centro ma è stato subito raggiunto e trovato in possesso di 12 involucri di cocaina pronta per essere smerciata. A seguito della perquisizione domiciliare, sono stati trovati all’interno di un barattolo di vernice altri 164 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale per la confezione delle dosi, 5,82 grammi di mannitolo, tipica sostanza da taglio per la cocaina, e circa 700 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dello spaccio.
Il 17enne è stato arrestato e su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Sassari, tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza dei Minori di Sassari.







