Rischio sfratto, a Pula, per una signora di 78 anni. Ma i cittadini non ci stanno e da questa mattina un gruppo di persone è davanti alla casa per impedire la possibilità che l’ufficiale giudiziario ufficializzi lo sfratto. La casa in questione è in via Nora, di fronte a un panificio, ed è stata venduta all’asta per alcuni debiti da parte della signora.
La questione è nota anche alla prima cittadina. “La posizione del Comune – scrive su Facebook, Carla Madau – riguardo il caso della nostra concittadina purtroppo colpita da un provvedimento giudiziario per il quale in nessun modo si può ormai intervenire. Appresa la notizia, circa dieci giorni fa, l’ufficio delle politiche sociali, ha preso in carico il problema e ha subito cercato un alloggio temporaneo”.
L’impegno di Madau è trovare al più presto una soluzione. “Ad oggi non abbiamo trovato disponibilità di abitazioni in affitto – continua la nota – e i posti letto nella comunità alloggio sono tutti occupati. Continueremo a lavorare per risolvere questa situazione che spiace a tutti quanti. Cercheremo disponibilità di alloggio anche in comunità del territorio. Siamo a disposizione per chi volesse anche suggerire, nei luoghi opportuni cioè presso i Servizi Sociali, eventuali soluzioni a questa difficile situazione”.
Notizia aggiornata: