L’assessore dei Trasporti, Carlo Careddu, ha richiesto all’Enac e alle compagnie aeree, Alitalia, Air Italy e Blue Air, che ancora oggi operano sulle rotte in continuità territoriale di prorogare la vendita dei biglietti attraverso i canali autorizzati oltre la data del 31 marzo 2019 e sino all’aggiudicazione del nuovo bando.

La misura è necessaria soprattutto per i tour operator che potranno già da oggi programmare la prossima stazione acquistando i biglietti dall’1 aprile attraverso gli attuali vettori attualmente titolari dei collegamenti soggetti a oneri di servizio da e per i principali aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero e verso Linate e Fiumicino.

La regione evidenzia inoltre che in questo modo si evita “l’interruzione del pubblico servizi e viene garantito il diritto alla mobilità dei sardi”. Contestualmente prosegue la procedura amministrativa stabilita dai nuovi bandi per l’aggiudicazione delle rotte aeree in continuità territoriale la cui scadenza è il 10 dicembre alle 13.