In una dichiarazione rilasciata ieri dal suo ufficio per le relazioni con i media, il partito della Resistenza libaneseha affermato che l’attacco al canale satellitare Al-Aqsa che ha portato alla sua completa distruzione “è considerato un barbaro atto terroristico che riflette la brutalità e la barbarie del nemico”.

Hezbollah ha riferito che “l’attacco arriva come parte del costante attacco alle istituzioni mediatiche della Resistenza”, indicando i precedenti attacchi che hanno distrutto Al-Aqsa Tv e il canale di Al-Manar durante le guerre israeliane a Gaza e in Libano.

“L’ufficio per le relazioni con i media, sottolineando l’importanza dei media resistenti al nemico israeliano, elogia l’importante ruolo svolto dalle organizzazioni dei media che operano nella terra di Palestina”. Hezbollah ha anche esortato “gli organi e le organizzazioni competenti a condannare questa sfacciata aggressione e a sostenere il popolo palestinese oppresso”.

“L’ufficio relazioni con i media, esprimendo la piena solidarietà al canale satellitare Al-Aqsa e ai suoi dipendenti, conferma che i media resistenti continueranno a svolgere il loro ruolo e non saranno messi a tacere dai missili nemici”, conclude la dichiarazione.

Fonte: Hezbollah Media Relations