“Temporali, vento e piogge”. Lo aveva annunciato ieri la protezione civile, è così è stato. Il bollettino di colore arancione che riguarda gran parte dell’Isola riflette perfettamente la situazione meteo della Sardegna di queste ultime ore. E per i prossimi giorni sono previsti ancora nubifragi e tempo instabile, che porteranno, in progressione da ovest verso est, fenomeni localmente intensi.

La situazione meteo nell’Isola. Temporali stanno scorrendo sul canale di Sardegna, lambendo le coste meridionali, piogge intense sono presenti nel Sulcis e nel centro-nord dell’Isola, sopratutto nell’oristanese e nelle zone interne.

“L’area metropolitana di Cagliari attualmente – scrivono i meteorologi – è interessata da piogge fitte, ma ancora nel limite del “moderato”. Al momento le parti più attive dei temporali stanno transitando in mare, ma le cose cambierebbero se dovessero interessare le coste”.

Le condizioni di elevata criticità, secondo il bollettino della protezione civile continueranno, salvo proroghe, fino a domani. Per le prossime 24/36 ore sono previsti ancora piogge e temporali anche di forte intensità, soprattutto nel settore meridionale e orientale.