Jovanotti ha scelto la città di Olbia per una tappa del suo Jova Beach. E c’è anche la data: il 23 luglio 2019. L’annuncio è stato trasmesso in diretta sulla sua pagina Facebook e rimbalzata in quella del sindaco Settimo Nizzi.
“Sarà una figata pazzesca – detto in diretta -. Saranno tutte giornate intere, una diversa dall’altra. Ci saranno con ospiti, band, giochi, come una playlist che mi piace”.
‘Jova Beach Party’. “Il primo ricordo cosciente della mia vita è la sera che guardai la tv quasi 50 anni fa lo sbarco sulla luna, avevo 3 anni e il mio primo ricordo è la luna, la luna è la spiaggia dell’universo”. Così Jovanotti ha aperto la conferenza stampa durante la quale ha annunciato la sua nuova avventura per il 2019, il Jova Beach Party, un tour sulle spiagge italiane, “più di un concerto, più di una festa un format completamente nuovo, una giornata intera totalmente diversa ogni volta”. “E un mese dopo lo sbarco sulla luna un altro importante evento da ricordare, Woodstock, un nuovo modo di stare al mondo – ha aggiunto – ecco, io il prossimo anno voglio celebrare questi due eventi straordinari”.