Saranno i Black Sabbath,  la formazione heavy metal capitanata da Ozzy Osbourne che lo scorso anno ha detto addio alle scene con il “The End” tour – culminato nel concerto di Birmingham, la città che ha dato i natali ai Black Sabbath a essere insignita il prossimo anno del Lifetime Achievement Award, meglio noto come Grammy alla carriera, conferito dalla Recording Academy.

Il riconoscimento, tra i premi speciali dei Grammy Awards, si propone di “celebrare i performers che hanno dato significativi contributi di importanza artistica al campo della discografia”, si legge nel comunicato diffuso dalla Recording Academy.

Dopo che lo scorso anno il Lifetime Achievement Award è andato ai Queen, a Tina Turner, a Neil Diamond, ma anche ad Hal Blaine, a Emmylou Harris, a Louis Jordan e ai Meters, per il 2019 ai Black Sabbath faranno compagnia, nell’accogliere il riconoscimento, George Clinton & Parliament-Funkadelic, Billy Eckstine, Donny Hathaway, Julio Iglesias, Sam & Dave e Dionne Warwick.

Il frontman dei Black Sabbath è attualmente impegnato nel suo “No More Tour 2”, che lo porterà anche in Italia il prossimo primo marzo.

Per quanto riguarda, invece, gli altri componenti della band, il bassista Geezer Butler ha dato vita al supergruppo dei Deadland Ritual con Matt Sorum (Guns N’ Roses e Velvet Revolver), Steve Stevens e Franky Perez (Apocalyptica) mentre il chitarrista Tony Iommi sembra essere alle prese con la sua quarta fatica discografica solista.