È di poche ore la notizia della prematura scomparsa dell’allenatore della prima squadra della pallavolo Olbia, Andrea Schettino. Una notizia che è circolata velocemente sui social e che ha subito destato profondo cordoglio e commozione in città e in tutto il mondo sportivo.
Originario de La Maddalena, all’età di 8 anni iniziò a prendere confidenza con la pallavolo, uno sport che considerava una filosofia e vera scuola di vita.
Schettino amava definirsi scherzosamente un maddalenino dello scoglio e non si era perso d’animo neanche quando, a causa della rottura di due crociati, aveva smesso di giocare. Una carriera interrotta come alzatore che era proseguita felicemente come allenatore: cinque stagioni al Garibaldi di La Maddalena, quattro all’Hermaea, poi Arzachena e infine la Pallavolo Olbia.
Una passione per lo sport suggellata dal con Ilaria Podda, apprezzata e stimata pallavolista e allenatrice.
Francesco Marcetti presidente della Pallavolo Olbia, appresa la tristissima notizia ha lasciato un messaggio nella sua pagina facebook in ricordo di Andrea Schettino: l suo grande amico, direttore sportivo e compagno di grandi sfide:
di Francesca Melis