Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

A Cagliari, in via del Fangario, i baschi verdi hanno controllato 6 persone: per 3 di loro, due gambiani, classe 1996 e 1997 e un sedicenne italiano, è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli altri 3, un cittadino italiano, classe 1978, un cittadino ghanese, classe 1998 e un cittadino nigeriano, classe 1985, sono stati trovati in possesso di droga.

In piazza Silenu, invece, i finanzieri hanno trovato un ragazzo di 28 anni in possesso di  marijuana. Nella stessa piazza, i militari hanno rinvenuto, all’interno di una cassetta di un contatore elettrico condominiale, cocaina e hashish.

Sempre nel capoluogo, in Piazza Matteotti, i finanzieri hanno trovato 4 giovani tra i 16 ed i 21 anni  in possesso di marijuana e di hashish. Nel quartiere Sant’Elia, in una cantina, sono, invece, state ritrovate dosi di marijuana e hashish

A Quartu Sant’Elena, in via Asproni, i militari hanno fermato un cittadino italiano, classe 1991, trovato in possesso di hashish. Nel proseguo delle attività, sempre nelle vicinanze,  all’interno del vano di un ascensore, sono state trovate ulteriori dosi di hashish, marijuana e cocaina.

Presso lo scalo aeroportuale di Cagliari Elmas, un ventottenne cagliaritano proveniente da Barcellona è stato trovato in possesso di marijuana e hashish.

A Sarroch le Fiamme Gialle hanno trovato dosi di hashish.

Tutte le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro, i 9 consumatori sono stati segnalati alla Prefettura e i 3 spacciatori, compreso il minorenne, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.