Punta sulla “buona pratica” dell’amministrazione di Cagliari il candidato governatore dei “Progressisti di Sardegna”, Massimo Zedda. “Sono il sindaco di una città dove tante delle questioni che affrontiamo oggi sono state risolte generando occupazione, sviluppo, ricchezza e benessere diffuso”, ha dichiarato in occasione del primo confronto televisivo con gli altri sei candidati condotto da Mario Tasca negli studi di Sardegna Uno, e che andrà in onda alle 21.15.
“Solo i lavori pubblici sbloccati hanno creato migliaia di posti di lavoro, e i risparmi sugli sprechi hanno generato nuovi servizi: lo stesso farò quando sarò al governo della Regione”. Alla prima domanda sulla continuità territoriale, Zedda ha risposto sottolineando l’importanza di “migliorare sensibilmente le infrastrutture e i collegamenti tra gli aeroporti. Occorre una legge sulla continuità”. In tema di occupazione: “La crescita riguarda solo il periodo estivo con bassi livelli di qualificazione degli assunti, bisogna puntare sulla formazione professionale che deve essere continua”.
In materia di sanità: “non ho mai nascosto di non aver condiviso la riforma della rete ospedaliera, la vera riforma è quella che promuove la prevenzione”. Infine un passaggio sull’urbanistica: “Una legge va approvata, l’ultima risale agli anni ’80”.







