Finisce nel migliore dei modi l’avventura di un 35enne nuorese che, nella tarda serata di ieri 18 gennaio, si era avventurato nelle impervie zone delle montagne di Ulassai per ammirare la natura e la flora locale.
Dopo aver raggiunto la località “San Giorgio”, il giovane appassionato di natura è rimasto bloccato con la sua autovettura in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, rimanendo di fatto molto distante dalla strada principale dalla quale si era allontanato.
Al calare della notte e del freddo, impossibilitato a ripartire, il malcapitato fa partire la chiamata al 112 ma, attesa la fitta vegetazione nella quale era finito, non riesce a fornire indicazioni utili circa la sua esatta posizione. Immediatamente si dispiega la macchina dei soccorsi e delle ricerche della Compagnia Carabinieri di Jerzu che invia nella zona diverse pattuglie automontate presenti sul territorio di competenza.
L’avventura termina con esito positivo e le ricerche, durate praticamente tutta la notte e svolte anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lanusei, terminano alle prime ore del mattino (19 gennaio) grazie ai Carabinieri della Squadriglia.
I militari dotati di un’autovettura più appropriata alla battuta delle aree rurali e soprattutto profondi conoscitori delle impervie zone delle montagne di Ulassai, riuscivano così a soccorrere il malcapitato e a garantirgli di poter raccontare la spiacevole avventura.