Le Fiamme Gialle di Cagliari, nell’ambito di un servizio congiunto con l’Arma dei Carabinieri, hanno individuato 3 lavoratori in nero in un noto locale della movida cagliaritana.
Entrati nel locale, dove era in corso una serata, i finanzieri hanno riscontrato la presenza di diversi lavoratori, l’incrocio e l’esame delle informazioni acquisite hanno consentito di rilevare che tra i lavoratori identificati, 3 figuravano privi di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo che assicurativo.
Il titolare dell’esercizio è stato diffidato a regolarizzare i lavoratori irregolari ed è stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di €. 9.000 per ciascun dipendente in “nero”.
Le Fiamme Gialle hanno inoltre provveduto a richiedere all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari la sospensione dell’attività imprenditoriale atteso che al momento dell’accesso ispettivo è stata riscontrata la presenza di un numero di lavoratori in nero in misura superiore al 20 per cento del totale di quelli presenti all’atto dell’accesso.







