roma-pizzarotti-giunta-raggi-troppo-autoreferenziale

“Lo spartiacque di questo Governo è il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini sulla questione della Diciotti”. Così il leader di Italia in Comune Federico Pizzarotti, a Cagliari per un tour elettorale a sostegno del candidato governatore del centrosinistra Massimo Zedda.

“Credo che se voteranno no perderanno consenso”, spiega il sindaco di Parma, tra i primi fuoriusciti dal M5s. Tuttavia, sottolinea, “il Governo durerà perché Lega e M5s hanno bisogno l’uno dell’altro per andare avanti, e non so quanto a Salvini, al di là del grande risultato che farà alle Europee, convenga mollare i grillini”.

“Il M5S in quanto tale non esiste più, ha solo mantenuto il nome. Ha puntato tutto sul reddito di cittadinanza che avrà effetti disastrosi dal punto di vista culturale”. Lo ha dichiarato il leader di Italia in Comune, Federico Pizzarotti, a Cagliari per un tour elettorale in vista delle regionali del 24 febbraio a sostegno del candidato governatore del centrosinistra Massimo Zedda.

Il sindaco di Parma, uno dei primi fuoriusciti dai Cinquestelle, ha parlato di “un movimento dove si fanno scelte per escludere le persone, questo dà l’idea del livello di democrazia al suo interno”.