I carabinieri nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 8 febbraio, hanno arrestato un 20enne senegalese pregiudicato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

Il mirato servizio antidroga, eseguito nel corso degli ultimi giorni e avente come zone di interesse il centro storico, le aree pedonali e le principali piazze e punti di aggregazione del centro città, ha permesso il monitoraggio di numerosi soggetti extracomunitari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Intorno alle 18 di ieri i militari hanno deciso di intervenire nella flagranza di un’attività di spaccio da parte dell’extracomunitario ad un acquirente suo coetaneo, originario del Sierra Leone. Immediatamente fermati entrambi, il senegalese è stato trovato in possesso di diversi grammi di hashish suddivisa in due dosi, alcuni farmaci, nonché la somma di 50 € circa in banconote di piccolo taglio, sicuramente provento dell’attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai militari operanti, il pregiudicato è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e l’acquirente segnalato alla locale prefettura.