“Il 24 febbraio i sardi hanno la possibilità di cambiare le cose. Basta con i soliti teatrini tra centrosinistra e centrodestra, che non vedono l’ora di spartirsi la torta. Noi 5Stelle siamo gli unici a poter ribaltare questo sistema per garantire un futuro diverso alla Sardegna”.

Lo scrive su Facebook il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, oggi nel nord Sardegna – con tappe a Olbia, Porto Torres e Alghero – a sostegno del candidato governatore del M5s Francesco Desogus per le elezioni regionali in programma domenica 24 febbraio.

“È da stamattina che sono in giro per la Sardegna settentrionale assieme al nostro candidato alle elezioni regionali Francesco Desogus per monitorare i cantieri di Anas e Rfi e per discutere del rilancio degli aeroporti e porti sardi. A questa splendida isola servono infrastrutture più moderne, tanta manutenzione e grandi opere utili. Non a caso, ho anche parlato con i sindacati di Air Italy e li ho rassicurati sul fatto che il Governo lavora compatto affinché la compagnia aerea possa rimanere e investire sempre più sulla Sardegna – prosegue il ministro – salvaguardando i livelli occupazionali e valorizzando l’economia turistica di questi splendidi luoghi. Ho visitato i cantieri delle grandi strade statali su cui Anas sta lavorando per un pronto completamento. I sardi hanno diritto quanto prima ad una mobilità più efficiente e di qualità. Ad esempio, la nuova arteria Sassari-Olbia sarà completata entro l’anno prossimo, mentre abbiamo sbloccato finalmente l’importante quadruplicamento della Sassari-Alghero”.