E’ stato dimesso oggi dal reparto di Neurologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari, Luigi Loi, lo studente di 18 anni di Girasole ferito alla tempia da un’arma per la macellazione degli animali nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo, dopo una festa di carnevale a Bari Sardo.
Bisognerà però attendere ancora qualche giorno prima che gli inquirenti possano sentirlo per ricostruire una vicenda ancora tutta da chiarire. Nessuno infatti ha assistito al ferimento e soltanto il ragazzo potrà fornire indicazioni utili ai carabinieri e alla Procura di Lanusei che stanno lavorando sul caso. Scomparso da Bari Sardo intorno alle 22.30 del 5 marzo scorso, era stato trovato tre ore dopo ad Arzana da alcuni coetanei: Luigi era seduto al posto di guida dell’auto di un amico con la testa sanguinante.
Tre ore di ‘buco’ che solo il 18enne potrà spiegare. Al momento tutte le piste restano aperte: potrebbe essersi trattato di uno scherzo finito male o di una vendetta consumata dopo una lite. Ma non si esclude nemmeno il gesto volontario.