C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi alla quarta edizione del concorso musicale nazionale “Kellarious” città di Selargius.
La manifestazione, che si svolge dal 2013 con cadenza biennale, è rivolta agli allievi delle Scuole Medie ad indirizzo musicale e dei licei musicali, con sezioni e categorie rivolte ai solisti, alle piccole formazioni di insieme, agli ensemble e alle orchestre, inoltre una sezione è dedicata ai solisti delle Scuole civiche che non abbiano ancora compiuto i 18 anni d’età e una ai cori soli, scolastici o giovanili.
L’evento prenderà il via a Selargius il 6 maggio, le audizioni del concorso si svolgeranno per tutta la settimana e il 12 maggio si terrà la manifestazione conclusiva con le premiazioni.
Il Kellarious è un concorso molto seguito e apprezzato per l’ottima organizzazione e per il ricco montepremi: quasi 9000 euro è il totale dei premi da assegnare.
Nelle scorse edizioni l’affluenza è stata altissima, circa 30 scuole e oltre 1500 giovani musicisti hanno animato con la loro gioiosa presenza le sedi del concorso e le vie della cittadina di Selargius, questo ha ripagato lo sforzo organizzativo della Scuola Dante Alighieri di Selargius e dell’Amministrazione Comunale che da subito ha creduto e appoggiato questo progetto mettendo a disposizione il bellissimo Teatro Civico di Si’e Boi.
Cuore del Comitato organizzativo i docenti di strumento della Dante Alighieri, la Dirigente Prof.ssa Patrizia Fiori e tutto il personale, i Genitori degli alunni che offrono la loro collaborazione e lo Staff degli ex allievi.







