giovane-morto-a-casa-a-marrubiu-autopsia-cause-naturali

L’autopsia non scioglie il giallo sulla morte di Pietro Ruiu, l’allevatore 74enne di Villanova Monteleone trovato morto la mattina di venerdì santo nella piazza del paese, con la gola tagliata e un coltello tra le mani.

Questa mattina il medico legale Salvatore Lorenzoni ha eseguito l’autopsia, confermando che la morte è sopraggiunta in seguito al taglio netto della gola, inferto con il coltello a serramanico ritrovato sotto il corpo dell’allevatore.

Sul petto l’uomo aveva anche alcuni tagli superficiali, anche questi attribuibili alla stessa lama che gli ha reciso la gola. Per gli inquirenti resta quindi ancora da sciogliere il dubbio fra il suicidio e l’omicidio, anche se la prima ipotesi sembra essere quella più plausibile per i carabinieri del Nucleo investigativo provinciale di Sassari. Secondo gli inquirenti, coordinati dal pm Maurizio Musco, le ferite sul petto sarebbero dei primi tentativi dell’allevatore di infliggersi la morte.

Nei prossimi giorni saranno noti anche i risultati delle analisi tossicologiche fatte sui tessuti di Ruiu, dai quali potrebbero emergere ulteriori elementi utili a risolvere il caso.