comune-oristano-consiglio-salvo-arriva-commissario-ad-acta

Forza Italia perde pezzi: Manuel Alivesi, capogruppo degli azzurri nel consiglio comunale di Sassari, annuncia “con molta amarezza ma con altrettanta determinazione” l’autosospensione dal partito e dalla carica. “Dentro Forza Italia non è possibile fare ipotesi, ogni decisione locale viene decisa a Cagliari o a Roma. Mi autosospendo da un partito che ignora impegno, dedizione, capacita, onestà e fedeltà decennale – dichiara – per disegni e percorsi incomprensibili per chi come me è un semplice rappresentante del popolo che ogni giorno, da oltre dieci anni, sente il dovere di sostenere il gravoso impegno di amministrare per risolvere i problemi di Sassari”.

Alivesi fa sapere che “l’impegno politico personale continua anche nell’immediato, per continuare il percorso a favore della città già dalle elezioni amministrative” e annuncia che il suo sostegno e impegno andranno “al progetto e al candidato sindaco che più corrisponderà alla soluzione immediata e diretta dei problemi che attanagliano la città, sprofondata in una crisi monster dopo quindici anni di mal governo delle sinistre”. Inoltre Alivesi dichiara che sosterrà il candidato “capace di proporre un programma fatto di scelte dirette e immediate a favore di Sassari e del territorio, senza intermediazioni e senza necessità di chiedere nullaosta da Cagliari e da Roma”.

Auspicando che “la campagna elettorale possa rigenerare la capacità dei sassaresi di destarsi dal sonno profondo e scendere in campo per il progetto più vantaggioso e vincente per la nostra città”, l’ex capogruppo di Forza Italia a palazzo Ducale sembra avvicinarsi al progetto civico di Nanni Campus.