Su una nota piattaforma di vendita on-line era stato inserito un annuncio-trappola con il quale veniva posta in vendita una stufa a pellet ad un prezzo alquanto vantaggioso.
All’annuncio aveva risposto una donna del marghine che attirata dall’affare versava una somma di denaro a titolo di anticipo per portare a termine la trattativa. Da quel momento in poi, il presunto venditore, intascata la somma, non dava più notizie rendendosi irreperibile. La vittima del raggiro a quel punto si presentava presso la locale Stazione Carabinieri per formalizzare la denuncia di truffa.
I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri e la collaborazione della persona offesa, sono riusciti a documentare ed accertare il flusso del denaro risultato infine accreditato su una linea di deposito. Questi riscontri sono stati fondamentali per l’identificazione del responsabile, un 50enne piemontese e precisamente della provincia di Novara, che pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.







