“Il tavolo delle forze del centrodestra autonomista, federalista, civico e sardista ha confermato che per le prossime amministrative di giugno il perimetro della coalizione rispecchia la stessa formazione che si è presentata alle elezioni regionali: ciò avverrà in tutti i comuni sopra i 15mila abitanti (Cagliari, Sassari, Alghero, Monserrato e Sinnai ndr.) dove ci saranno i contrassegni”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Christian Solinas dopo il tavolo dello schieramento, conclusosi a tarda sera, con all’ordine del giorno le comunali del 16 giugno. “venerdì 3 maggio- ha annunciato il governatore – sono simultaneamente convocati i tavoli cittadini ai quali è stata delegata la competenza ad individuare il nome di sintesi di tutte le forze che fanno parte della coalizione, subito dopo ognuno nel proprio territorio darà comunicazione con delle conferenze stampa del nome del candidato sindaco”.

Sull’indicazione da parte del tavolo nazionale di Paolo Truzzu (FdI) come candidato sindaco di Cagliari, il governatore ha confermato che “il suggerimento nazionale resta più che vivo, e il tavolo locale farà la scelta definitiva”. Presenti al vertice che si è tenuto nella sede del Psd’Az a Cagliari, Ugo Cappellacci e Settimo Nizzi di Forza Italia, Salvatore Deidda di Fratelli d’Italia, Giorgio Oppi (Udc), Mariolino Floris (Uds), Giancarlo Carta (Sardegna 20Venti), Pietrino Fois e Michele Cossa (Riformatori), Franco Cuccureddu (Sardegna Civica), Gianfranco Scalas (Fortza Paris), Tore Piana e Roberto Sorcinelli (Energie per l’Italia), Eugenio Zoffili e Dario Giagoni (Lega).