Gli agenti della Polizia municipale di Sassari hanno denunciato un uomo di 50 anni per abbandono di persona incapace. Gli agenti hanno accertato che almeno in tre occasioni l’uomo si è recato presso un centro commerciale in compagnia dell’anziana mamma di ottantasei anni, che veniva lasciata a bordo di una vecchia utilitaria nel parcheggio esterno della struttura, mentre l’uomo spariva per ore in una sala giochi.
E’ stato accertato che in una circostanza l’anziana è rimasta per almeno quattro ore nell’area di sosta e in quella occasione è stata avvicinata da un signore, rivelatosi un prezioso testimone, che si è incuriosito per la sua lunga permanenza nel parcheggio. Infatti, avendo notato che la donna appariva sofferente, le ha chiesto i motivi della sua presenza in quel luogo, ma la donna aveva risposto in modo confuso, mostrando di non essere lucida. Per questo motivo l’uomo aveva chiamato la polizia municipale che era intervenuta subito. Il figlio dell’anziana donna era stato rintracciato circa quattro ore più tardi dagli agenti all’interno del centro commerciale.
Alcuni giorni due addetti alla vigilanza hanno notato ancora la signora 86enne a bordo dell’auto da oltre un’ora e mezza: anche questa volta è stato informato il Comando della Polizia Locale i cui agenti, prontamente intervenuti, hanno rintracciato il cinquantenne nell’area fumatori di una sala video lottery intento a giocare. L’uomo è stato denunciato per abbandono di persone incapaci.







