Imponente operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Oristano che hanno scoperto una maxi piantagione di marijuana, estesa per oltre 12 ettari, mimetizzata all’interno di una coltivazione di granturco a San Nicolò Arcidano, in località Sa Zeppara.

L’operazione è tutt’ora in corso e i Carabinieri, al comando del Capitano Francesco Giola, e con il supporto dei Cacciatori di Sardegna, hanno dovuto utilizzare un camion (che a già effettuato due viaggi) per il trasporto delle piante estirpate, alcune alte circa tre metri, per trasportarle nella caserma di Marrubiu. Sono state finora estirpate oltre 4mila piante, ma restano da ispezionare altri sei ettari.

Il valore stimato della piantagione sarebbe di oltre 1000 euro a pianta, oltre 4 milioni quindi (per ora) il valore della droga. I Carabinieri hanno sequestrato l’area. Particolarmente difficile l’individuazione della piantagione proprio perché nascosta tra i filari di granturco. Si tratta di uno dei sequestri di marijuana più importanti d’Italia negli ultimi anni. L’operazione è ancora in corso.