Durante la scorsa notte, intorno alle 3:30, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Cagliari hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso nonché danneggiamento aggravato due noti pregiudicati cagliaritani di 22 e 19 anni.
I due giovani, infatti, sono stati sorpresi in piena flagranza dai militari operanti all’interno di un Fiat Dobló nel tentativo di impossessarsene. A seguito degli accertamenti eseguiti dal personale operante è stato altresì constatato il danneggiamento di un altro veicolo Fiat Punto parcheggiato nelle vicinanze.
I Carabinieri hanno così accertato che entrambi i pregiudicati avevano tentato, previa effrazione, di rubare uno dei due veicoli. Nella circostanza i ragazzi sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di alcuni effetti personali di proprietà dei titolari dei rispettivi veicoli.
Condotti immediatamente presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari, entrambi sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.