Il collettore fognario di Bancali-Ottava e gli impianti di sollevamento fognario di Cascina Oredda e Frades Muros, a Sassari, passano dal Comune ad Abbanoa. L’atto di trasferimento è stato sottoscritto dal presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Fabio Albieri.
Si tratta di un passaggio atteso a lungo dai residenti della di Bancali che potranno avere gli allacci fognari e contare su un investimento di circa 150 mila euro per il miglioramento delle infrastrutture presenti. Proprio nei giorni scorsi i rappresentanti di Abbanoa e del Comune di Sassari hanno sottoscritto l’atto.
“La mia firma conferisce piena ufficialità e operatività all’accordo – spiega Albieri – negli ultimi mesi la struttura dell’Ente ha lavorato alacremente per superare le numerose criticità presentate. Oggi si mette la parola fine a una serie di controversie che si trascinano da tempo e finalmente arrivano le risposte attese dai residenti e dagli amministratori locali che sollecitavano l’intervento dell’Egas per una soluzione delle diverse problematiche emerse negli anni”.