Il 23 e 24 novembre si rinnova l’atteso appuntamento autunnale con Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna. Ospitato come di consueto al Centro Congressi dell’Hotel Setar di Quartu Sant’Elena, Giocomix aprirà al pubblico il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00 con un biglietto giornaliero di 6 euro, anche questa volta gratuito fino agli 8 anni di età. E per la prima volta il sabato sarà possibile acquistare anche i biglietti per la domenica!
Vi aspettano due giorni, ben 20 ore di sano divertimento fuori dagli schemi, tra gare cosplay e contest di kpop dance, tornei di videogiochi e postazioni di gioco libero, decine e decine di tavoli per il gioco (da tavolo, di ruolo, di miniature, coi mattoncini Lego ed altro ancora) adatto a tutte le età, fantastici ospiti del fumetto cui chiedere un autografo o uno sketch, workshop, oltre 50 espositori e molto altro.
Dopo il grande successo di maggio, questo novembre si rinnova l’appuntamento per tutti gli appassionati di Harry Potter e del suo fantastico mondo con un nuovo raduno all’interno del Padiglione Comics&Games. Tutti gli studenti che hanno preso parte al precedente raduno sono richiamati a Hogwarts per nuove e avvincenti sfide tutti gusti più uno! La coppa del Giocomix è attualmente in possesso della casata dei Grifondoro: chi saranno i vincitori di questa nuova edizione?
Per tutti i cosplayer e gli appassionati del Marvel Universe abbiamo organizzato un’adunata Marvel, capitanata nientemeno che da Iron Man (impersonato da Alexander de Pisa). L’appuntamento è domenica alle 16:00 sul palco del Giocomix per aprire la gara cosplay. Seguirà la parata degli eroi fino al martello di Thor nelle aree esterne.
Due novità ludiche vi attendono a questa edizione: potrete infatti scoprire il nuovissimo RingFit Adventure per Nintendo Switch nel padiglione Videogames & Show (sabato dalle 15:00 alle 20:00, e domenica dalle 10:00 alle 20:00), e provare le nuovissime LEGO HIDDEN SIDE nell’apposita area LEGO nel padiglione Comics & Games!
Nell’area dedicata ai mattoncini più famosi del mondo ci saranno come sempre tante postazioni di gioco libero, le tanto attese gare creative e una più confortevole zona dedicata alle LEGO Duplo. Troverete anche uno spazio dedicato ai percorsi ferroviari in legno della BRIO, uno spazio dedicato ai pezzi Playmobil e un altro con le piste da corsa della seria Disney/Pixar Cars.
Moltissimi i tornei di videogiochi di questa edizione con grandi premi: League of Legends, Call of Duty, Rainbow Six: Siege, Quake 3 Arena, Fortnite, Just Dance, Pokémon VGC Premier Challenge, Mario Kart 8 Deluxe (Switch), FIFA20 (PS4), Tekken 7, Hearthstone, Super Smash Bros.
Ci saranno ancora una volta uno spazio Arcade in collaborazione con Games Room Solution, e un’area dedicata al retrogaming con i grandi giochi che hanno reso celebri la Nintendo, la Sega, la Snk e l’Atari.
Ma non solo videogiochi: al Giocomix troverete come sempre tantissimi tavoli per giocare di ruolo con l’associazione D7, giocare da tavolo con l’associazione Tana dei Goblin Cagliari, ma anche con i giochi di miniature insieme alla Ludoteca del Troll e all’associazione Officina del Mek, e con i classici Risiko! e Scarabeo insieme all’associazione RCU-Risiko!Club Cagliari.
Nell’area esterna troverete i giochi di ruolo dal vivo con l’associazione MAD2 Factory, e il softair con Scorpions Sardinia.
Sabato e domenica alle ore 16:00 l’appuntamento è sul palco del Giocomix con i contest cosplay più grandi e seguiti della Sardegna, con fantastici premi e giurie d’eccezione. Saranno infatti con noi i Twins Cosplay Enrico e Marco Callioni, i nuovi rappresentanti italiani alla prestigiosa gara European Cosplay Gathering che si svolgerà al Japan Expo di Parigi, e Like Linda, bravissima cosplayer che ha collaborato con Sony Playstation USA con Microsoft Xbox, che terrà un workshop sul crafting.
Sul palco del Giocomix si rinnova anche l’appuntamento con il contest K-pop, in collaborazione con la fumetteria Altrove Cagliari. Domenica alle ore 11:00 tanti artisti si affronteranno in una sfida di danza sulle coreografie dei gruppi musicali coreani. Nuove luci e nuovi effetti per uno nuovo e incredibile spettacolo!
Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della creatività sul palco del Giocomix sabato alle 18:00 per l’incontro con gli autori e youtuber Fraffrog e RichardHTT, entrambi seguiti da oltre mezzo milione di appassionati.
Domenica alle 14:00 si svolgerà la proiezione, su autorizzazione della Dynit, dell’anime Voglio mangiare il tuo pancreas.








