“Sta crollando l’ex ospedale F.lli Crobu di Iglesias, sede della Forestale, con pericolo per il personale, i solai a rischio è crolli ripetuti in questi giorni”. La denuncia è del leader di Unidos Mauro Pili, che pubblica le immagini dello stabile, girate stamattina.
“La negligenza e l’incapacità di salvare un immobile straordinario, dopo aver chiuso quel polo ospedaliero pediatrico d’eccellenza nazionale – afferma Pili – adesso vogliono chiudere anche la sede della forestale. Si tratta di Istituzioni incapaci di salvare lo stabile e nel contempo di trovare soluzioni sicure per il personale della Forestale. Non è da escludere – prosegue – che il degrado e il pericolo che stanno correndo i forestali nasconda proprio l’obiettivo di chiudere l’indispensabile sede del Corpo forestale nel Sulcis Iglesiente”.
“Siamo nelle mani di irresponsabili e incapaci. Mi domando dove siano la Asl, il Comune e la Sicurezza sul Lavoro – prosegue il leader di Unidos – dinanzi a questo disastro e gravissimo pericolo”.
Le immagini “girate stamane dentro lo stabile, totalmente allagato nei piani alti con le infiltrazioni ormai arrivate copiose in tutti gli uffici”, conclude Pili.










