L’escavatore su un pianale ha attraversato il paese di Oliena alle 4:30 guidato da malviventi che avevano intenzione di sradicarlo dal muro dell’ufficio postale, servendosi della benna. La macchina operatrice è stata rubata poche ore prima nelle campagne del paese e trasportato su un pianale trainato da un trattore anche esso rubato nello stesso posto.

I banditi hanno demolito una parete dell’ufficio postale ma mentre stavano ‘lavorando’ è scattato l’allarme del servizio di sorveglianza centrale che ha immediatamente allertato i Carabinieri, giunti sul posto poche decine di minuti dopo, poco prima della fuga dei malviventi che, verosimilmente accortisi delle difficoltá di asportare la cassaforte e dell’imminente arrivo della pattuglia dei militari, hanno fatto al momento perdere le proprie tracce.

L’intera zona è stata immediatamente presidiata da numerose pattuglie che stanno cercando senza sosta i responsabili del fatto, allo stato da identificare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione del paese che hanno ricostruito l’intera vicenda e stanno escutendo, in queste ore, le famiglie che risiedono nel vicinato onde raccogliere elementi utili.

Sui mezzi utilizzati dai delinquenti sono in corso rilievi tecnici a cura del personale specializzato del Nucleo Investigativo di Nuoro che procedono anche al sopralluogo nell’ufficio postale per verificare se siano stati asportati oggetti o valori di vario genere.