Ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma, secondo le prime indiscrezioni, la compagnia aerea low cost Ryanair sarebbe pronta a farsi avanti su Air Italy, dichiarata in liquidazione appena 24 ore fa dai soci Alisarda e Qatar Airways.
La decisione, se confermata, sarà presentata giovedì 13 febbraio a Milano, durante un incontro con la stampa, nel quale interverranno il chief commercial officer David O’Brien e la head of sales&marketing Chiara Ravara della compagnia irlandese.
Il Codacons sostiene l’eventuale intervento di Ryanair
“Sosteniamo un possibile intervento di Ryanair su Air Italy, purché sulle rotte da e per la Sardegna siano garantite tariffe in regime concorrenziale”. Si dichiara quindi favorevole il Codacons circa il possibile intervento di Ryanair, perchè, prosegue nella nota stampa, “in assenza di interventi si rischiano serie ripercussioni a danno dei cittadini sardi e delle imprese locali”.
“Siamo d’accordo con un eventuale ingresso di Ryanair volto ad evitare la liquidazione di Air Italy. Questo perché l’intervento della compagnia irlandese eviterebbe l’isolamento della Sardegna, che avrebbe conseguenze pesanti sia per i cittadini residenti, sia per il turismo, con danni economici ingenti per le imprese locali. E’ fondamentale tuttavia che le tariffe praticate in Sardegna restino in regime concorrenziale, per non determinare alterazioni del mercato. Al tempo stesso l’ingresso di Ryanair garantirebbe un numero maggiore di tratte anche in Sicilia, garantendo la concorrenza tra vettori ed evitando l’aggravio dei prezzi dei biglietti che si registrerebbe in caso di abbandono di Air Italy”, afferma il presidente Carlo Rienzi.
Leggi la notizia aggiornata:







