La Sardegna tiene duro e per ora registra un solo contagio confermato e un secondo sospetto: è il caso di un imprenditore 42enne cagliaritano, rientrato alcuni giorni fa da Rimini dopo aver partecipato a una fiera di birrifici artigianali e di un docente di agraria cagliaritano che avrebbe partecipato qualche giorno fa a un congresso a Udine.
L’imprenditore è risultato positivo al primo test e dopo aver atteso per due giorni i riscontri del secondo tampone da parte dell’Istituto superiore di sanità, nel pomeriggio di oggi la Protezione civile ha comunicato, nella conferenza stampa quotidiana sugli sviluppi dell’epidemia a livello nazionale, la conferma della positività al virus del 42enne. L’uomo si trova al momento ricoverato nel reparto infettivi dell’ospedale Santissima Trinità e le sue condizioni sono stabili.
Il docente si troverebbe al momento in quarantena volontaria nella sua abitazione, in buone condizioni.
Altri due sardi hanno contratto il COVID-19, ma non si trovano in Sardegna; si tratta nello specifico di un uomo che ora è ricoverato all’ospedale Sacco di Milano e una donna, paziente dello Spallanzani di Roma, ma domiciliata nelle vicinanze di Parma.
Negativa al test invece la donna ricoverata al Brotzu, che nella giornata di lunedì 2 marzo ha ricevuto l’esito del tampone per il coronavirus, ed è quindi risultata affetta da una semplice polmonite.
Per tutti gli aggiornamenti sulla diffusione del virus a livello nazionale e regionale VISITA LA PAGINA DELLA PROTEZIONE CIVILE
Clicca sulla foto per visionare i dati aggiornati: