Manca l’ufficialità della firma del commissario vettore, ma Alitalia ha le idee chiare: è pronta garantire la continuità territoriale nel collegamento tra i tre scali della Sardegna con Roma e Milano. L’attesa riguarda gli scali di Cagliari e Alghero.
Su Olbia, invece, l’ex compagnia di bandiera si è aggiudicata la procedura di emergenza per sopperire ad Air Italy, che come ben sappiamo, si trova in liquidazione.
I voli agevolati tra l’isola e il resto dell’Italia saranno garantiti fino al 31 dicembre, in attesa del bando da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
“La proroga della continuità aerea dopo il 17 aprile da e per la Sardegna rappresenta, soprattutto nell’attuale momento di criticità e incertezza, il segnale inequivocabile di una prospettiva di ottimismo per la nostra economia e per il nostro diritto alla mobilità”. Lo afferma il presidente della Regione, Christian Solinas, dopo la formalizzazione dell’aggiudicazione delle rotte aeree da Olbia verso Milano-Linate e Roma-Fiumicino.
La riapertura imminente dell’aeroporto di Olbia potrà adesso rendere effettiva la continuità aerea con le rotte principali che consentono la piena mobilità dei sardi una volta superata l’emergenza sanitaria”, ha aggiunto l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde.







