La notizia di un comportamento da ‘sceriffi’ da parte di alcuni agenti della Polizia locale di Quartu Sant’Elena “è una fake news”. A sostenerlo è lo stesso Sindaco Stefano Delunas, che ha scritto una nota su Facebook per smentire le notizie circolate sul web nelle ultime ore.

Nel mirino del primo cittadino un post scritto da un cittadino quartese. “La conferma dell’infondatezza della notizia – scrive Delunas – è già verificabile alla sola lettura del post. Vi si afferma ad esempio che i vigili avessero “la fondina bene in vista”, sorvolando sul fatto che il dato è comune alle forze di polizia di tutto il mondo, si tratta di un’evidente menzogna, considerato che la Polizia locale di Quartu Sant’Elena non dispone di armi. Dunque, non avrebbe alcun senso dotarla di fondine”.

“È dunque palese la malafede dell’autore della fake news” scrive ancora il Sindaco. “È profondamente ingiusto, malgrado le difficoltà che tutti viviamo in questo momento, che i sacrifici richiesti agli appartenenti alle forze di polizia siano sviliti da notizie false che come abbiamo visto si smentiscono da sole. L’Amministrazione si vede dunque costretta a tutelare l’immagine degli appartenenti al Corpo della Polizia Locale, attraverso azioni giudiziarie nei confronti dell’autore della notizia falsa e di chi, condividendo tale falsità, ha amplificato i danni da essa causati”.

“Intanto – ribadisce il sindaco – i nostri agenti continueranno a lavorare al servizio della città: senza pistole. E senza stelle da sceriffo”.