Lo scorso sabato un cittadino algerino era stato aggredito da due stranieri in piazza del Carmine a Cagliari, era stato malmenato e gli avevano sottratto il  portafoglio contenente circa 2000 euro, il cellulare, l’orologio ed una collanina.

I “Falchi” della Squadra Mobile, insieme alle Volanti della Questura, hanno immediatamente avviato l’attività di rintraccio dei due autori della rapina, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima, nonché di altro testimone che dalla finestra della propria abitazione aveva assistito alla violenta aggressione.

L’attività di ricerca è culminata nella tarda mattinata di ieri, domenica 26, quando sono stati identificati i due autori, J. A. e C. M. L. entrambi 22enni di nazionalità gambiana e pregiudicati per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati rintracciati rispettivamente in via Sant’Avendrace e in via Riva di Ponente.

Gli stessi, indossanti i medesimi capi di abbigliamento del giorno della rapina, sono stati riconosciuti tanto dalla vittima della rapina quanto dal testimone.

Dopo le formalità d rito, i due gambiani, sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per il reato di rapina, sono stati portati nel carcere di Uta.