Resta in carcere Fabio Bua, il 40enne di Oschiri che domenica ha accoltellato il padre Alvaro, 77 anni, al termine di una lite in casa.

Il gip del tribunale di Sassari, Giancosimo Mura, ha convalidato l’arresto per tentato omicidio e ha disposto la custodia cautelare a Bancali. Assistito dall’avvocata Elisabetta Sotgia, oggi Bua aveva detto al giudice di non aver avuto nessuna intenzione di uccidere il padre e si è detto molto preoccupato per la sua salute. Alvaro Bua, pensionato, è tuttora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’Aou di Sassari, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Le indagini, coordinate dalla pm Beatrice Giovannetti, sono condotte dai carabinieri della compagnia di Ozieri. Guidati dal capitano Andrea Asuni, i militari hanno sentito numerose persone vicine alla famiglia per ricostruire il contesto in cui si è verificato il tentato omicidio. Fra le deposizioni raccolte anche quelle della madre dell’accoltellatore, nonché moglie della vittima, che domenica aveva chiesto per prima l’aiuto di carabinieri e 118.