Nella serata di domenica 7 giugno sulla linea 113 è arrivata una richiesta di aiuto da parte di alcuni cittadini allarmati dai latrati strazianti di un povero cagnolino strattonato e malmenato dal suo padrone.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo, ubriaco, trattenuto da personale del 118 e da un autista dell’Arst, che sono riusciti a bloccarlo prima che le sue azioni provocassero ben più gravi conseguenze al povero animale.
Gli Agenti hanno appurato che il 37enne cagliaritano, era stato soccorso da personale del 118, chiamato poiché si trovava disteso su una panchina in stato di incoscienza dovuto all’abuso di alcool e, una volta ripresosi, ha aggredito i sanitari con calci e pugni, per poi allontanarsi strattonando il guinzaglio del suo cagnolino. In Piazza Matteotti, ancora in preda al suo attacco d’ira, ha sfogato la sua rabbia sul povero animale assestandogli dei calci sul ventre. Per fortuna l’intervento dell’autista ha fermato la violenza dell’uomo, procurando però al soccorritore del momento un pugno sul volto.
Solo l’intervento della Polizia ha messo fine a tutto ciò, bloccando l’uomo e mettendo in sicurezza la povera bestiola, accertandosi delle sue condizioni e chiamando immediatamente il veterinario della ASL, il quale si è assicurato di fornire tutte le cure necessarie all’animale portandolo in una struttura ricettiva per cani abbandonati.
Ora il piccolo Roul (questo il nome dato al cagnolino), sta bene ed è al sicuro in una struttura, mentre il suo padrone è stato denunciato per lesioni personali e maltrattamento di animali.