E’ polemica sulle mascherine distribuite ai Comuni dalla Regione. “Anche ad Assemini sono arrivate le mascherine. In nessuno degli articoli che riportano la notizia però viene riprodotta l’immagine reale di ciò che è arrivato. Quindi lo faccio io”, scrive la sindaca di Assemini ed esponente M5s Sabrina Licheri su Facebook, con tanto di foto.
Nell’immagine si vede una mascherina “swiffer” con due strati e due tagli longitudinali per le orecchie, un modello che aveva già fatto storcere il naso alla Regione Lombardia. “Ha ragione, sono di scarsa qualità – gli fa eco il capogruppo del Psd’Az in Consiglio regionale, Franco Mula, che però vede in quel post un attacco alla Regione guidata da Christian Solinas – Peccato che sbagli destinatario: invece che prendersela con la Regione, dovrebbe prendersela con i suoi sodali romani, che ce le hanno inviate, e con enorme ritardo: se la prenda con il Governo e la Protezione Civile nazionale”, conclude.
“Le mascherine “monouso” destinate al Comune di Assemini si sono trasformate in un boomerang a cinque stelle – attaccano anche i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Mura, Nico Mundula e Fausto Piga – Il materiale distribuito, effettivamente di dubbia qualità, è stato inviato, addirittura con colpevole ritardo, dalla Protezione civile nazionale, proprio quella del Governo nazionale giallorosso. La sindaca può inviare la contestazione direttamente ai suoi riferimenti grillini, affinché essi stessi possano protestare con Palazzo Chigi per la scarsa qualità del prodotto. Peraltro, perfettamente in linea con la gestione dell’emergenza sanitaria ed economica da parte del presidente Conte”, concludono gli esponenti Fdi.