“È veramente incredibile! Non ci sono parole! L’inviata della trasmissione ‘I fatti vostri’ di Rai 2, durante la puntata andata in onda venerdì 12 giugno, ha parlato di materiale biodegradabile e durante il servizio ha lanciato in mare una bottiglia a suo dire di materiale bio“, sono le dure parole, affidate a un post su Facebook, dell’organizzazione non governativa per la tutela dell’ambiente ‘Guardie Ambientali Sardegna‘, che denuncia l’ignobile gesto compiuto dalla reporter e trasmesso sul servizio pubblico radiotelevisivo.
“Alla signora, sicuramente poco informata, bisogna ricordare che qualsiasi materiale biodegradabile non si scioglie rapidamente in mare, ma rimane giorni e anche mesi prima di degradarsi e in quell’arco di tempo provoca danni enormi all’ecosistema! – è l’affondo dell’ONG sul social, che continua – assolutamente da condannare il gesto effettuato per una mera pubblicità e ancor di più andato in onda su una rete della televisione pubblica”.
“Rimaniamo veramente indignati difronte a gesti del genere, soprattutto in un periodo in cui non possiamo più permetterci di sbagliare nei confronti di madre natura!”, si legge, nella stoccata alla Rai, dell’organizzazione per la tutela dell’ambiente.
I frame del momento del lancio della bottiglia
(clicca sulle foto per ingrandire)
Il post-denuncia: